UN FOTOGRAFO A SAVONA: RITRATTI E MATRIMONI PER TUTTI I GUSTI!

Sei giunto qui perché cerchi un fotografo a Savona per il tuo matrimonio?  o forse su Genova, Milano, Torino o altra città italiana? Probabilmente sei arrivato nel posto giusto! Scopri subito il perché!

Se la fotografia per te è importante quanto il tuo matrimonio, allora potresti aver trovato il fotografo del tuo matrimonio perché saprà rendere speciale questo giorno, certo di poterti consegnare un prodotto ad alto valore aggiunto con gli stili più disparati: reportage, spontaneo, foto in posa, foto artistiche, foto creative, divertenti e umoristiche.

Il nostro team

Enrico Basili Fotografo

Enrico Basili Fotografo

Enrico Basili

BREVE INTRODUZIONE

Enrico Basili, secondo fotografo di matrimonio reportage e fotografo creativo di supporto a Marco Mosca, insieme al quale  offre un servizio ad alto valore aggiunto, è specializzato nella realizzazione di servizi fotografici per matrimoni,foto artistiche di gravidanza, comunioni, battesimi, book fotografici anche su Piemonte e Lombardia.

LO STILE FOTOGRAFICO DI ENRICO BASILI

Nelle sue foto racchiude tutta l’intensità emotiva, drammatica ed autentica di quel momento. La sua innata creatività lo spinge ad immortalare gli sposi in contesti sempre differenti senza farsi sopraffare dagli stancanti clichè di matrimonio. Siamo di fronte a quel genere di fotografia dove il mondo del fotografo si incontra, e non si scontra, con il mondo carico di magia, emozioni, allegria e sensualità degli sposi. I protagonisti delle sue fotografie, infatti, sono sempre due: da una parte gli sposi che esprimono la loro identità, dall’altra il fotografo che manifesta il suo personale modo di sentire e interpretare catturando ciò che ha visto prima ancora di osservare. L’istantanea che ne scaturisce è quindi un qualcosa di molto complesso, il prodotto del rapporto umano che si instaura tra fotografo e sposi e di quelle precise emozioni dei soggetti coinvolti che si sono generate nel pensiero sensoriale del fotografo stesso.

CURRICULUM

Enrico Basili si avvicina al mondo della fotografia quando, nel 1996, si iscrive al Circolo Fotografico Verdeblù di Savona. La vita di circolo e gli insegnamenti del suo Maestro lo portano a raggiungere una maturità fotografica per cui negli anni fra il 1996 e il 2005 effettua, da fotoamatore, lavori su diversi temi (“18 volte contro”, “L’ombra”, “Scozia”, “Islanda” etc.) che vengono presentati a vari concorsi fotografici ottenendo numerosi premi. Per mezzo del circuito mostre della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) queste immagini sono state esposte in diverse città italiane. Una delle prime opere “L’ombra” viene riproposta, nel 2005, nel libro “Ombre” in collaborazione con Donatella Basili che, traendo ispirazione dalle fotografie, ha composto 20 poesie ognuna delle quali accompagna un’immagine. Nel 2006 collabora come fotografo per la sezione  cronaca del quotidiano “Il Secolo XIX”, stampa savona,  Nello stesso anno inizia una collaborazione, tuttora in corso, con Dogma, casa editrice e agenzia di grafica e pubblicità, per la realizzazione di guide turistiche della Liguria e servizi per riviste. In particolare realizza gli scatti per le storie di copertina del trimestrale ADM Architettura Design Materiali e dal 2010 anche per il mensile PO Professional Optometry. Nel gennaio del 2007, a circa 10 anni dal suo primo scatto, decide di affrontare la grande sfida di diventare fotografo professionista. Nell’ottobre 2010 organizza ad Albissola Marina, presso il Circolo Culturale Eleutheros e presso lo Studio Fotografico Fontana, la mostra personale “Visioni Urbane”, in cui propone un foto-ritratto inedito della città di Savona. Ha collaborato con l’Istituto di Moda “TIFDI” di Savona.
In collaborazione con le Officine Fotografiche Multimediali di Mosca Marco organizza anche corsi base ed avanzati di fotografia e post-produzione oltre a workshop di fotografia.
E’ disponibile a svolgere servizio come fotografo per matrimonio a genova, milano, torino e nel resto d’Italia.
Una piccola parte del vastissimo archivio di fotografie di matrimoni lo potete consultare sulla pagina internet del fotografo EB Enrico Basili Fotografo.

Marco Mosca Fotografo

Marco Mosca Fotografo

Marco Mosca

BREVE INTRODUZIONE

Marco Mosca, fotografo di Savona, titolare di Officine Fotografiche Multimediali, nasce come autodidatta attraverso lo studio approfondito di diversi testi di matrice americana. Marco Mosca, fotografo specializzato nel reportage di matrimonio ama la fotografia in tutte le sue forme ed è un cultore delle tecniche di David Ziser, uno dei migliori fotografi di matrimonio, di fama mondiale. Marco Mosca è stato anche allievo di Sam Sciarrino,Master Photographer di fama internazionale e titolare dello Studio Horvath Photography a Toronto in Canada, da cui ha appreso nozioni avanzate e fondamentali per la corretta gestione della luce nella fotografia di matrimonio.

LO STILE FOTOGRAFICO DI MARCO MOSCA

Marco Mosca, nei suoi scatti, utilizza la luce per scolpire l’immagine così come lo scultore utilizza lo scalpello per modellare la pietra. La protagonista delle sue immagini è, quindi,  la luce morbida che dona un senso di tridimensionalità oltre ai contrasti presenti nella scena che permettono di evidenziare la texture dell’abito da sposa con lo scopo di evidenziare il fascino della sposa e impreziosire lo scatto. Gli sguardi degli sposi catturati da Marco Mosca magnetizzano l’attenzione dello spettatore. Particolare attenzione viene posta allo sfondo, privo di elementi di disturbo, e alla post-produzione molto accurata al fine di recuperare il senso di magico che sprigiona quell’atmosfera ripresa nel vostro fantastico giorno.

CURRICULUM

Nel 2013 decide di iniziare a partecipare con alcune sue opere fotografiche non solo nei concorsi nazionali ma anche in quelli internazionali per confrontare il suo livello di conoscenze e creatività con quello di altri artisti.è stato nominato “Artista Internazionale della Fotografia” nel 2015 da parte della Federazione Internazionale di Arti Fotografiche. Attualmente ha ottenuto oltre 180 ammissioni in 58 concorsi internazionali FIAP e 33 ammissioni in 18 concorsi nazionali FIAF, una medaglia di bronzo al Fokus 1st International Photography Competition in Turchia, una menzione d’onore al Tallaght International Salon of Photographic Art in Irlanda, al 1st International Salon Photo Artist 2014 in Svizzera, al 4th Taichung International Salon di Taiwan, al 18° Macao International Salon of Photography, al 4° Salon Internacional de Fotografia in Argentino, all’Awards ISOP 2015 aalokBaani in India  oltre ad un primo premio, un premio speciale ‘miglior paesaggio’ ed  una foto segnalata  in tre distinti concorsi nazionali. Ha partecipato alle mostre collettive organizzate con il Gruppo “Fotografi in Strada” fondato da “EB Studio Enrico Basili” (rinomato ritrattista e fotografo di matrimonio con cui collabora da diversi anni) senza rinunciare ad eventi fotografici a Milano, mostre personali ed esposizioni di opere presso gallerie d’arte e musei anche oltre Oceano. Fotografo per matrimonio e reportage, offre anche prodotti come quadri, poster, album fotografici, photobook e servizio stampa foto a Savona.
Disponibilità, in particolare,  come fotografo per matrimonio a Genova, fotografo matrimonio a Milano, fotografo matrimonio a Torino e resto di Italia.

Per maggiori approfondimenti sulle altre sue opere, potete visitare il  sito personale di Marco Mosca Fotografo di Savona.

Officine Fotografiche Multimediali di Mosca M.